Era il 2018, e il Gruppo Bellucci, in collaborazione con il partner Consorzio Impresa S.r.l., inaugura la Business Unit Sanità. La missione della divisione era semplice: dotare le aziende clienti degli strumenti adatti a prevenire e combattere la contaminazione di microrganismi patogeni presenti nelle aree aziendali.

Un’intuizione che, a due anni di distanza, si è rivelata particolarmente brillante. L’emergenza sanitaria a seguito della pandemia Covid-19, e il conseguente ritorno alla nuova normalità, hanno riportato prepotentemente alla ribalta la necessità di una sanificazione degli ambienti lavorativi.

Durante questo percorso verso la ripartenza, le aziende devono seguire precisi protocolli di riferimento a tutela dei propri dipendenti. E gli stessi protocolli indicano la sanificazione degli ambienti come una delle priorità. Noi del Gruppo Bellucci abbiamo tutte le carte in regola: possiamo rilasciare le certificazioni previste dalla normativa per svolgere la sanificazione degli ambienti come ente terzo. E la competenza acquisita negli anni è garanzia di un intervento di qualità.

Il metodo di sanificazione che abbiamo battezzato H2O2R I Z O3N ® e che già stiamo applicando con successo presso diverse aziende clienti, contempla sia la sanificazione degli impianti idrici e aeraulici che la sanificazione ambientale attraverso l’utilizzo di Perossido di Idrogeno (acqua ossigenata).

Sanificazione degli ambienti: una buona pratica da mantenere

Un metodo di sanificazione efficace, veloce, che non influisce assolutamente sull’operatività aziendale e che si dimostra economicamente sostenibile. La sanificazione degli ambienti è una buona pratica che non è destinata a scomparire con la fine dell’emergenza. Garantire una corretta e frequente sanificazione degli ambienti aziendali a tutela di dipendenti e ospiti è un dovere morale per un’azienda, oltre che rappresentare una qualità distintiva.

Alla riapertura delle attività, è fortemente consigliato dal protocollo far effettuare la sanificazione degli ambienti da parte di un’azienda specializzata e certificata. Nell’attività di sanificazione ordinaria, si può decidere di operare con le risorse di sempre, è però altrettanto consigliabile eseguire periodicamente una sanificazione completa e intensiva. Per questo, il Gruppo Bellucci intende trasformare la modalità di fruizione della soluzione H2O2R I Z O3N ® in un servizio continuativo.